Nel tempo libero pratico attività in palestra,

Nel tempo libero pratico attività in palestra, BODY BUILDING. Nelle mie ultime analisi del sangue i valori delle transaminasi erano alterate (valori di circa 145). Ci può essere qualche collegamento tra un'attività fisica intensa e un alterazione del genere? Integratori e prodotti simili (creatina, aminoacidi ramificati, integratori proteici, glutammina) possono causare qualche patologia con un uso più o meno prolungato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ci può essere una relazione tra alterazione delle aminotransferasi ed intensa attività fisica, in quanto espressione di una provenienza delle aminotransferasi dai muscoli piuttosto che dal fegato. E’ invece improbabile che tali alterazioni dipendano dall’uso degli integratori alimentari.
Risposto il: 28 Settembre 2006