Sono stato sospeso dalla donazione del sangue, a

Sono stato sospeso dalla donazione del Sangue, a seguito delle analisi: HBcAb ripetutamente dubbio in HBsAb neg. Gradirei sapere se è una malattia grave o curabile. Grazie per l'attenzione. Sentitamente La saluto. Carlo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riferisce ritengo che vi sia la negatività di HBsAg. Tale dato potrebbe indicare infatti che lei ha avuto un contatto pregresso col virus dell’epatite B e che lo ha superato (HBsAg negativo) sviluppando una risposta anticorpale con basso titolo di anti-HBs (che quindi risultano negativi) ed intermedio di anti-HBc (che quindi risulta dubbio). In questo caso lei non è ammalato e non ha alcuna necessità di sottoporsi a cure.
Risposto il: 23 Febbraio 2005