Sono un donatore di sangue. nell'ultima donazione

Sono un donatore di Sangue. nell'ultima donazione si è risconttrato un aumetto di ALT 110 E DEI Trigliceridi 252. DOPO UN MESE HO RIPETUTO GLI ESAMI CON ALCUNE AGGIUNTE ALT E' DIVENTATA 100, AST E' 49, GGT 55, TRIGLICERIDI 388. GLI ALTRI VALORI SONO NELLA NORMA. TENGO A PRECISARE CHE NON BEVO MAI ALCOLICI MA PESO 103 Kg. DEVO ELIMINARE ALCUNI ALIMENTI? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario investigare la causa delle alterazioni. Cioè deve eseguire i tests volti a ricercare le possibili cause di danno epatico (markers virali epatitici, autoimmunità, steatoepatite, etc.). Utile comunque monitorare mensilmente per 4-6 mesi i valori delle aminotrnasferasi ed eseguire ecografia epatica.
Risposto il: 29 Settembre 2005