Nell'ultime analisi del sangue mi è stato

Nell'ultime analisi del sangue mi è stato riscontrato un valore dell'S-alt pari a 90. Volevo sapere se tale valore è più o meno fisso o se nel giro di qualche mese può tornare nei valori "consentiti" se sto attento a quello che mangio e quello che bevo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che il valore alterato di ALT, se causato da una alimentazione scorretta con assunzione di alcolici, possa tornare nella norma, in 2-3 mesi, osservando un più attento regime dietetico privo di alcolici. Comunque è una situazione da tenere sotto controllo e monitorare strettamente.
Risposto il: 19 Gennaio 2007