Nelle analisi del sangue mi sono ritrovata le

Nelle analisi del Sangue mi sono ritrovata le Transaminasi alte, anche il mio ragazzo, premetto siamo entrambi in sovrappeso, questo da quando mangiamo a mensa e facciamo una vita sedentaria, ma potrebbe essere epatite?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile escludere “a priori” che una alterazione delle aminotransferasi dipenda da una epatite da virus. Pertanto è necessario che vi sottoponiate a ricerca dei marcatori virali epatitici (HBsAg ed Anti-HCV) prima di ipotizzarealtre possibili cause del danno epatico. Comunque una dieta più appropriata ed un ripristino del peso normale sicuramente gioveranno da tutti i punti di vista.
Risposto il: 04 Aprile 2005