nelle epistassi prima bisogna porre una diagnosi

Salve,soffro di epistassi da sempre.Quando ero piccolo l'otorino mi ha cauterizzato, se così si dice, le varici nasali. Il problema non si è fermato. Posso rifare l'intervento ambulatoriale che ho fatto diversi anni fa oppure si esegue solo una volta nella vita?Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Se lei è stato curato molti anni fa, è probabile che al tempo non fossero disponibili strumenti come le fibre ottiche per identificare la sede corretta dell'epistassi. Prima di impostare una cura, è meglio completare la visita anche con questa (relativamente nuova) indagine. Dopo aver posto una diagnosi, sarà possibile decidere quale sia la terapia migliore nel suo caso.
Risposto il: 12 Gennaio 2012