bisogna porre diagnosi

BUON GIORNO DESIDERO PORRE UNA DOMANDA DA UN PO DI TEMPO HO UN FASTIDIO AL Colon DISCENDENTE VORREI SAPERE SE POSSO PRENDERE UN FARMACO PER ALLEVIARE QUESTO FASTIDIO
Risposta del medico
Antonio Vicinanza
Egregio signore, innanzi tutto grazie per la domanda! "Un fastidio al colon discendente", come lei scrive, è un disturbo molto vago e generico per cui sono nella impossibilità di esserle di aiuto. Il dolore di colon è invece un sintoma espressione tanto di un disturbo funzionale (colon irritabile) quanto di patologia anche seria. E' necessario dunque che sia sottoposto a visita specialistica per porre una diagnosi, quindi trattarla farmacologicamente. Antonio Balzano
Risposto il: 05 Maggio 2004