Nelle ultime analisi ho riportato un valore delle

Nelle ultime analisi ho riportato un valore delle gamma gt pari a 57 contro 40; Trigliceridi, AST e ALT erano invece nella norma mentre il colesterolo leggermente alto 207 contro 200 il mio dottore mi ha detto che sono alterazioni insignificanti dovute all'assunzione di grassi. Secondo voi dovrei pensare ad un'epatite?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che una epatite si presenti con valori normali di aminotransferasi. Pertanto siamo d’accordo col suo medico curante nel ritenere che si posa trattare di una problema legato ad una alimentazione squilibrata con eventuale eccesso di peso corporeo, oppure ad assunzione di bevande alcoliche.
Risposto il: 19 Settembre 2006