Neo con lievi atipie

Buongiorno! Negli ultimi giorni ho riscontrato una leggera variazione di forma in un neo sulla gamba di 5 mm, che all'ultima mappatura dei nei risalente ad un anno fa preciso, mi era stato detto di monitorare mensilmente. Nello specifico, ho notato che su di un lato sembra come essere comparsa una piccolissima puntina.

Il mio dubbio è questo: è necessario che io richieda subito il parere di un esperto o posso aspettare la fine dell'estate, quindi fine settembre, in modo che l'abbronzatura (io ho una carnagione molto scura che si abbronza con estrema facilità) non interferisca con l'esame? Tra pochi giorni devo partire per le vacanze e non vorrei rovinarle a causa di quest'ansia! Ringrazio in anticipo per la disponibilità!

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Deve sottoporsi a valutazione dermatologica prima delle vacanze. Nella vita ci devono essere delle priorità.

Risposto il: 02 Agosto 2018