Neo sospetto

Sono una ragazza, 19 anni, ho capelli e occhi castani e la mia pelle si abbronza piuttosto facilmente, raramente soggetta a scottature. Due anni fa (17 anni) è comparso un neo (piano) sul petto/seno di colore marrone scuro e pian piano si è ingrandito assumendo un colore poco più chiaro. È comunque piccolo (<6mm) e di forma ovale, mi sono resa conto della piccola evoluzione solo dopo aver preso visione di una foto di un anno fa. L’evoluzione potrebbe essere in qualche modo legata all’età adolescenziale e al fatto di aver preso più di 10kg negli ultimi due anni? Ho qualche neo displastico, e anche questo sembrerebbe essere uno di quelli se non mi fossi resa conto dell’aumento di dimensioni avvenuta nel giro di qualche mese.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro clinico è impossibile fare ipotesi diagnostiche. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità
Risposto il: 20 Novembre 2019