Neo sospetto in testa che cresce

Salve Gentile Dottore le scrivo dalla Germania ho 24 anni e sono mamma di una bambina di un anno..le spiego subito il motivo per cui le scrivo fin dalla nascita avevo sulla testa un piccolo neo che crescendo praticamente è cresciuto insieme a me lo abbiamo sempre sottovalutato, in tutti questi anni ho fatto solo una visita che mi dissero soltanto che probabilmente era solo un pò rosso per il semplice motivo delle varie sciugature e lavaggi etc...

Ad oggi sono molto in ansia perché vedo che ha cambiato un po colore mentre prima era più scuro ora sembra un colore sul rosso scuro quasi bordeaux la forma sembrerebbe ovale ma non è un neo normale ma in rilievo con delle verruche almeno sembra vorrei porterle inviare una foto per farle vedere ancora meglio...la ringrazio per la sua risposta in anticipo!

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, lasci perdere le foto che non sono mai chiarificative. Se il sospetto nevo è così cambiato di aspetto, è opportuno sottoporlo ad una dermoscopia, quindi dovrà recarsi da un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 18 Ottobre 2017