Neoformazioni del dotto tireoglosso

Caro professore, mi sento molto giù. Mi è stata diagnosticata, nel marzo scorso, una neoformazione al tireoglosso medianta una TAC, a seguito di dolore, difficlotà di deglutizione e febbre. Mi è stata prescritta una cura di Antibiotici e antiinfiammatori e l'oncologo maxillo facciale mi ha detto di tenerla sotto controllo e sopportarla finchè possibile. Oggi i disturbi sono intensi e la mia vita è cambiata; sbalzi di freddo, caldo eccessivo e aria condizionata mi rendono sempre agitata, ho senso di soffocamento, Dolore e una leggera febbricola almeno un paio di volte a settimana, La qualità della vita è peggiorata. Ho paura di avere altro. Cosa mi consiglia? La ringrazio per la risposta Giacomina.
Risposta del medico
Paginemediche
Le neoformazioni del dotto tireoglosso sono eventi non rari, in genere non collegati, però, a fatti oncologici. I suoi disturbi sono aspecifici e suggeriscono la necessità, per lei, di rivolgersi a un bravo medico che dopo una visita completa la tranquillizzi, non trascurando altre componenti, non fisiche, della sua vita.
Risposto il: 24 Ottobre 2006