neonato

prima di partorire,bisogna fare l'analisi x il streptococo?(tampone vaginale e rectale)e obligatoria?si puo scaricare dal vostro sito l'occorente per il parto?gratie
Risposta del medico
Dr. Franco Rondoni
Medico di Medicina generale
Gentile signora, è bene esguire il tampone vagino-rettale per lo straptococco di gruppo B tra la 35ª e la 37ª settimana di gestazione. In caso di positività deve essere effettuata la profilassi intrapartum e se ciò non è possibile, la profilassi al neonato. In caso di negatività non c'è problema. Per l'occorrente per il neonato si può rivolgere alla caposala del reparto Nido al n. 30154245. Auguri
Risposto il: 14 Aprile 2008