Neoplasia Mieloproliferativa cronica e cardioaspirina

Gentile dottore,

da un esame di sangue è emerso che il numero di piastrine era basso (66.000) e la biopsia del midollo ha rilevato presenza di Neoplasia Mieloproliferativa cronica. Successivamente sono stato colpito da ischemia leggera, per la quale mi è stata prescritta l'assunzione giornaliera di Cardirene 0.75 ml. Essendo poi scesi ulteriormente i valori delle piastrine, mi chiedo se sia il caso di continuare ad assumere un anticoagulante. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

E questo deve consultarsi personalmente con gli ematologi che la tengono in cura

Risposto il: 11 Dicembre 2017