nessun danno al cuore

Salve desideravo sapere se il persistere di una tachicardia su base ansiosa può nel tempo causare dei danni al muscolo cardiaco. Ho problemi di tachicardia a volte la frequenza va olte i 100 e spesso sento la sensazione di "battito mancante". Ho eseguito recentemente ecg ma non risultano anomalie se non appunto la tachicardia che nel momento dell ecg era di 83 e quindi non elevatissima.
Risposta del medico
Paginemediche
Una tachicardia sinusale del tipo che ha lei non incide minimamente sul funzionamento del cuore e quindi non provoca alcun danno.
Risposto il: 14 Marzo 2007