Nessun danno nella pratica sportiva

MIA FIGLIA HA 12 ANNI E AFFETTA DA EPATITE B ATTUALMENET SOTTO CONTROLLO CON VISITE PERIODICHE PRESSO IL BAMBIN GESU' . GLI ESAMI FANNO RISCONTRARE TUTTI VALORI ENTRO LA NORMA. PRATICA CON SUCCESSO IL TRIATHLON( E' MOLTO PIU' FORTE ANCHE DI ATLETI DI SESSO MASCHILE) CON LUSINGHIERI RISULTATI CHE PROBABILMENTE, SE PROSEGUIRA', LA PORTERANNO A VESTIRE LA MAGLI AZZURRA IN QUESTA DICIPLINA( NUOTO-BICI-CORSA). QUEST'ANNO IL MEDICO SPORTIVO AL RILASCIO DEL NULLA OSTA PER L'ATTIVITA' AGONISTICA STA FACENDO UN PO' DI RESISTENZA E PRETENDE OLTRE ALLA VISONE DELLE ANALISI ANCHE UNO SPECIALE NULLA OSTA DELL'EPATOLOGO. QUALI DANNI SONO INSITI NELLA PRATICA SPORTIVA, CONSIDERATO CHE COMUNQUE, MIA FIGLIA E' SEGUITA COSTANTEMENTE DAL REPARTO DELL'OSPEDALE CON PERODICHE VISITE E CONTROLLI .?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono danni insiti nella pratica sportiva per soggetti portatori di infezione da HBV.
Risposto il: 14 Febbraio 2007