Nessun danno permanente

Vorrei sapere se un ipoacusia neurosensoriale può essere dovuta ad un'infezione o infiammazione dell'orecchio esterno o medio mal curata.In particolare se l'acqua entrata accidentalmente nell'orecchio può essere causa di disturbi permanenti per l'udito.
Risposta del medico
Paginemediche
Otiti medie recidivanti non trattate o trattate solo parzialmente possono condurre, in tempi lunghi (anni) , anche all’ipoacusia neurosensoriale. Ciò non è possibile con l’otite esterna. Sicuramente l’acqua non causa danni permanenti.
Risposto il: 15 Maggio 2007