Nessun effetto sulla fertilità

Gentile dottore mio marito ha scoperto di avere l'epatite b da qualche mese, ha fatto la biopsia epatica ed è risultata un'epatite cronica lieve, l'epatologo gli ha consigliato l'interferone , di rimandare tutto a settembre, evitando il caldo dei mesi estivi. Io ho 29 e lui 33 anni l'età giusta per avere un figlio, volevo chiederLe che effetti può avere questa terapia sulla sua fertilità e nel caso decidessimo di rimandare il tutto a dopo la cura, quanto dovremmo aspettare dalla fine della stessa prima di avere un bambino? grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con IFN che le è stata prospettata non ha effetti sulla sua fertilità e nel caso decideste di rimandare il tutto a dopo la cura, dovreste aspettare almeno 6 mesi dalla fine della stessa prima di avere un bambino.
Risposto il: 19 Giugno 2007