nessun problema a viaggiare

Buongiorno,ho un dubbio atroce: il 31 maggio ho avuto ultima mestruzione. Ho fatto ieri il test ed era negativo. Lo ripterò tra qualche giorno. Se dovesse essere positivo potrò ugualmente partire per le vacanze? La domanda è un po'banale, ma il 6 luglio dovrei andare a Parigi in aereo e poi il 12 di nuovo in Francia,zona Lione e Alpi in aereo+macchina. Ho tanta paura. A novembre ho avuto un aborto spontaneo alla 7a settimana(prima gravidanza), risoltosi spontaneamente senza raschiamenti, e al quale il ginecologo non ha dato importanza. Senza strapazzate eccessive potrò partire?
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Non ci sono assolutamente problemi ad affrontare viaggi simili anche in un'eventuale gravidanza iniziale. E il precedente aborto non è un di per se' un fattore di rischio. Parta tranquilla.
Risposto il: 25 Giugno 2011