Nessun problema clinico

Breve premessa, un 10 giorni fà a mia mamma in seguito ad un ECG gli è stato diagnosticato un blocco di branca sinistra, ha approfondito i controlli in ospedale rep. UTIC dove gli hanno effettuato: ECG - ECO CUORE - CORONOREOGRAFIA AL CUORE, risultati il cuore sta bene, la branca sinistra è completamente interrotta, una cura farmacologica per la ipertensione, a casa senza capirne la causa di ciò.
Domanda: il blocco di branca sx si puo recuperare? in termini semplici cos'è? c'è da preoccuparsi? si puo fare qualcosa?
Nel ringaziare, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco di branca sx è la descrizione ECG della interruzione dello stimolo elettrico nel ventricolo sn, dovuto a varie cause ma anche presente in cuori normali. Generalmente non regredisce (esistono casi intermittenti). Non crea problemi clinici.
Risposto il: 27 Febbraio 2007