Nessun segnale preoccupante

Buongiornoho un bambino di 2 anni e 4 mesi. Ha iniziato a parlare con parole comprensibili da un paio di mesi, prima usava solo parole inventate da lui.Nelle ultime settimane sta aumentando molto le parole che utilizza e quando proviamo a insegnargli nuove parole lui ripete abbastanza bene.In alcuni casi però inverte le lettere per esempio notte dice onte oppure naso dice anso.Vorrei sapere se può essere un segnale di dislessia o se comunque ci sono dei problemi.Grazie mille per la disponinbilitaCordiali salutiMaria
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia
Buongiorno, stia tranquilla, nello sviluppo fisiologico sono contemplati i processi semplificatori che suo figlio mette in atto. La dislessia è la difficoltà a leggere un testo scritto, diagnosticabile a partire dal termine della seconda elementare. Cordiali Saluti Dr. Yuri Gallo
Risposto il: 20 Settembre 2011