Nessuna causa di problemi

chiedo di conoscere le conseguenze di aumentato parametro di p-ggt
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento di GGT non comporta conseguenza in sé, in quanto esso è l’effetto di eventuali problemi a carico del fegato e non causa di problemi. L’aumento della GGT si può riscontrare infatti in caso di danno epatico, in associazione all’aumento delle aminotransferasi, oppure in conseguenza dell’assunzione di alcol o farmaci, oppure, in associazione ad aumento della fosfatasi alcalina, in caso di ostruzione del flusso biliare.
Risposto il: 27 Febbraio 2007