nessuna controindicazione in assenza di problemi con la coagulazione

Desideravo sapere se dovessi essere sottoposta ad Anestesia dal dentista, questo ha controindicazioni se si assume la pillola anticoncezionale?
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
non vi è nessuna controindicazione all'anestesia locale praticata dal dentista ed uso di anticoncezionali,in assenza di problemi di coagulazione.Solo questi ultimi obbligano il dentista ad attuare le debite precauzioni. Controindicano l'anestesia locale la presenza di una storia di specifica anafilassi (allergia) agli anestetici locali o ad altri farmaci e che può richiedere preventivamente una consultazione anestesiologica o allergologica.
Risposto il: 16 Settembre 2005