Nessuna interferenza della pillola anticoncezionale

Dovrei far l'esame del sangue per la patente e in particolare il CDT che segnala una carenza di traferrina.Ho letto che i livelli di transferrina aumentano durante l'uso della pillola anticoncezionale;dunque con un suo uso si dovrebbero normalizzare prima i valori,è giusto o no?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non ci è nota una interferenza della pillola anticoncezionale sui livelli del test CDT. Comunque se anche fossero presenti riteniamo che siano talmente lievi da essere irrilevanti ai fine dell’interpretazione dei risultati.
Risposto il: 27 Settembre 2007