Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Nessuna necessità di controllo

Tre anni fa mi riscontrato un Ernia Ietale ed Esofagite da reflusso. Atualmento prendo i seguenti medicinali Lucen da 40Mg e due pasiglie di Domperidone dopo i pasti.
13 febbraio 2007 sono stato ricoverato per la Cardioversione dopo aver regolarizzao gli INR. Attualmente per il Cuore prendo due Almarytm una al mattino ed un alla sera, dopo il pranzo. Dal 17 marzo assumo la cardiospirina,
da una settima mi provoca epigastralgie
il 2 aprile visita di Gastroenterologia mi viene sostituita ASA con TICLOPIDINA.
Tutti questi medicinali che efetto anno sul mio Esofago La TICLOPIDINA per il cuore e migliore ? e fa meno danni della Cardiospirina e per quanto ogni quanto tempo devo fare i controlli degli INR, ATTUALMENTE NON FACCIO PIU' PRELIEVO
Rimango in attesa di uncordiale riscontro
Cordiali Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Con l’assunzione di antiaggreganti, non è necessario controllare INR . Se assume la protezione gastrica i danni della patologia esofagea saranno ridotti .
Risposto il: 14 Maggio 2007