Necessita di controllo medico

Buongiorno. A novembre scorso ho avuto malessere generale con dolori alle spalle,forte mal di gola e febbre che non superava i 37 gradi. Facendo unRX mi hanno rascontrato una vasta accentuazione della trama parenchimale polmonare in corrispondenza degli apici bilateralmente ed in sede paracardiaca.Ho fatto una cura con cortisone e antibiotici e il il referto diceva: al controllo si apprezza la risoluzione deli addensamenti bilaterali evidenziati nel precedente esame. Da circa una settimana ho dei forti dolori alla spalla destra e ho paura che mi sia ritornando la broncopolmonite.Può essere recidiva?Quale esami devo fare ? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Graziella Frenquellucci
Specialista in Genetica medica

Cara Signora,

dal referto radiografico che ha riportato, lei è stata affetta da polmonite bilaterale e ne è guarita. La sintomatologia riferita attualmente (dolore a destra) non coincide del tutto con la precedente, ed in particolar modo non si parla di rialzo termico. E' indispensabile che Lei venga visitata dal Suo Medico per stabilire quanto meno se il dolore riferito possa essere attribuito o meno all'apparato respiratorio. In caso positivo, la radiografia del torace è d'obbligo nel suo caso.

I miei migliori saluti

Dr.Graziella Frenquellucci

Risposto il: 13 Novembre 2012