nessuna relazione con prolasso mitralico

Sono una ragazza di 22 anni e qualche anno fa mi sono stati diagnosticati per caso un piccolo soffio al cuore e il prolasso della valvola mitralica. Il dottore mi ha detto che non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Negli ultimi tempi però mi vengono spessissimo dei dolori intercostali...o almeno quello che credo...in fase di riposo,non durante degli sforzi. Mi capita che non posso neanche respirare perchè sono dolori brevi ma intensi. Possono essere in qualche modo associati ai lievi difetti sopra descritti secondo Lei?
Grazie mille per l'attenzione.
Lisa
Risposta del medico
Paginemediche
ritengo che i dolori da Lei accusati non abbiano alcuna relazione con il prolasso della mitrale da poco diagnosticato
Risposto il: 27 Febbraio 2007