Nessuna correlazione con il prolasso mitralico

Vorrei cortesemente sapere quanto influisce sul mio cuore il fumo. Mi spiego, so che fa male...io fumo 5 sigarette al giorno, nel weekend mi capita di più, al massimo 10. Ho un prolasso mitralico e extrasistolia sono andata da un cardiologo che mi ha detto che va tutto bene, ho la sindrome da prolasso mitralico, ma sinceramente abbiamo parlato di tutto tranne che del fumo, anche per colpa mia che proprio non ci ho pensato...posso peggiorare o possono esserci conseguenze relativamente al settore cardiologico?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il fumo fa male alla salute ed è bene smettere . Non ci sono comunque correlazioni con il prolasso mitralico
Risposto il: 19 Luglio 2007