Neuropatia o ischemia?

Recentemente dopo forti dolori al petto sono stata ricoverata per una sospetta Cardiopatia ischemica. inoltre il CPK la mioglobina hanno in parte confermato questa diagnosi. Però so che il CPK si altera anche in malattie neuromuscolari (sono da anni affetta da una Neuropatia invalidante ma non mi è mai stata fatta una diagnosi). Attualmente assumo la cardioaspirina "malvolentieri". Non è dannoso fare assumere farmaci senza una Diagnosi certa?
Risposta del medico
Paginemediche
Effettivamente ha ragione. Se la diagnosi non è certa assumere farmaci causa solo rischi mentre i benefici possono essere modesti. Il suo ragionamento sul CPK non fa una grinza. Le suggerirei di parlare del problema col suo medico curante e magari eseguire indagini che possano fare sciogliere i dubbi diagnostici.
Risposto il: 19 Luglio 2006