Nevi sospetti, frastagliati e scuri

Gentile dottore, sono un ragazzo di 25 anni. Ho notato recentemente, per via della sempre maggior informazione che gira a riguardo, 3 nuovi nevi da 5,5mm a 7mm probabilmente displastici sul petto e sull'addome che sono comparsi progressivamente durante gli ultimi 5 anni (verificato da delle fotografie del mare) a seguito di scottature o abbronzature. In particolare il nr. 3 mi sembra molto frastagliato e più scuro all'interno e non ho certezza che non si sia evoluto leggermente nel tempo.

Ho prenotato immediatamente una visita dermatologica che però non mi verrà fatta prima di Luglio. In famiglia abbiamo parecchi nei congeniti ma nessun caso di melanoma. Date le informazioni sopra, ho ragione di preoccuparmi e cercare di fare un esame prima di Luglio? Grazie mille in anticipo per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Stia tranquillo. Non sono poche settimane che possano fare eventuali differenze. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 16 Giugno 2017