Nevrosi cardiaca

Non ce la faccio più, sento sempre il fiato corto, l'affanno e il Cuore che mi va a mille e subito dopo che mi diventa.... pesante. cosa vuol dire? non puo essere solo Ansia, è impossibile.... rispondetemi al più presto.....non vivo più.
Risposta del medico
Paginemediche
La più probabile causa dei suoi disturbi è l’ansia, la cosiddetta nevrosi cardiaca. Al giorno d’oggi esistono cure molto efficaci, farmacologiche e non, per cui la invito a rivolgersi ad uno specialista. Prima però è importante escludere una patologia cardiaca: un Ecg ed una visita cardiologica dovrebbero essere sufficienti, ma se volesse essere tranquillizzata al massimo può eseguire un ecocardiogramma, un ECG holter ed una prova da sforzo.
Risposto il: 28 Settembre 2005