Noduli epatici

Buongiorno mio padre ha fatto ecografia a tutto il torace. Ha molta aria nello stomaco e hanno trovato dei noduli epatici al fegato e adesso gli hanno dato da fare rmn ad addome inferiore e superiore con contrasto e esame della creatinina. Dobbiamo preoccuparci? Cosa sono questi noduli epatici? I valori della creatinina sono regolari 0,88.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Suo padre è seguito da un infettivologo o da un epatologo? Se si, il collega specialista che segue suo padre può darle tutte le informazioni in merito. In caso contrario, è raccomandata una visita specialistica (infettivologica o Gastroenterologica). Sulla natura dei noduli epatici sarà dirimente la RMN. Generalmente comunque, sarebbe utile capire eventuali cause sottostanti l’insorgenza di tali noduli; da qui la necessità della visita specialistica di cui sopra
Risposto il: 26 Febbraio 2019