noduli freddi

Potrebbe gentilmente spiegarmi questo referto scintigrafico:tiroide nella propria sede anatomica,a morfologia globosa,di dimensione nei limiti della norma,a margini ben definiti ma onulati,con uptake lievemente aumentato.diffusamente disomogenea la fissazione parenchimale del radionuclideper la presenza di almeno due areole nodulariformi che appaiono tenuamente ipoattive,clinicamente apprezzabili nel suo contesto.il refertoo si riferisce ad una donna di 73 anni.la ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Antonino Restuccia
Specialista in Medicina nucleare
Gentilissimo utente dal referto si evince la presenza di due noduli freddi.Per darle più delucidazioni ho bisogno di ecografia,esami tiroide e sintomi.
Risposto il: 01 Marzo 2012