Nodulo al seno (credo)

Salve spero qualcuno mi possa rispondere sono in panico toltale e da un paio di giorni che ho avvertito come un nocciolo al seno stamane sono stata dal mio medico di base mi ha toccato il seno e mi ha detto che e un tumore benigno si chiama fibroadenomi . Io adesso sono in panico perché ho paura che sia altro cmq ci tengo a precisare che a giugno ho partorito ed ho allattato mio figlio un mese 2 mesi pochissimo cmq ho smesso l allattamento e nn ho preso nessuna pillola il latte se ne era andato da solo. Solo che la anno scorso mentre faccio doccia mi tocco il capezzolo e mi esce del latte poi mi è uscita questa pallina cosa può essere ? E collegato cn l allattamento ? Oppure nn c'entra nulla ed e come dice il dottore giovedì ho un ecografia sono terrorizzata spero che qualcuno possa rispondere ho 29 anni e mezzo. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Potrebbe trattarsi anche di una semplice cisti mammaria,l'ecografia è necessaria per stabilire la natura del nodulo. Stia tranquilla ed affronti con serenità l'esame. Cordiali saluti.

Risposto il: 22 Febbraio 2022