Addensamento seno e nodulo

Salve, ho 25 anni, ho fatto recentemente un'ecografia al seno poichè provavo un dolore abbastanza sopportabile al seno, maggiormente nella zona ascellare, dolore sopportabilissimo ma ho voluto comunque approfondire. Non ho avuto gravidanze, non prendo pillola, il mio ciclo è estremamente regolare e il dolore non lo provavo solo in concomitanza all'arrivo delle mestruazioni ma anche in giorni normali. Dall'ecografia risulta un nodulo di 7 millimetri nel seno destro e un seno molto denso. Il medico che mi ha fatto l'eco mi ha consigliato di ritornare a controllo tra sei mesi e di stare tranquilla. Conviene aspettare tutto questo tempo, non è nulla di importante? Oppure bisogna che mi muova di più e più in anticipo per approfondire?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Se le hanno consigliato semplicemente un controllo fra sei mesi, le caratteristiche ecografiche saranno quelle di un nodulo benigno.

Risposto il: 26 Ottobre 2020