Nodulo polmonare

Da rx torace risulta iperdiafania ambiti polmonari da enfisema e opacità pseudo nodulare retrosternale proiezione

Risposta del medico
Dr. Ludovico Trianni
Specialista in Pneumologia

Buongiorno Signora, per approfondire un’immagine comparsa all’ Rx torace non nota in precedenza, il primo passo è eseguire un Tac polmonare con mezzo di contrasto, a meno che lei non riferisca precedenti episodi di intolleranza al contrasto, nel qual caso si eseguirà una Tac polmonare senza mdc. In base al referto ottenuto sarà possibile esprimere ipotesi diagnostiche.

Risposto il: 09 Gennaio 2019