Non abbia paura! Le malattie si affrontano e si possono vincere!

17 .09.2014 tac con contrasto cosa significa: massa espansiva con epicentro nella cervice uterina ed estensione al terzo superiore della vagina di aspetto diffusamente ipodenso con minute aree di intrappolamento aereo come per ulcerazione (45x40x55mm). ho fatto la chemioterapia nel 2013 perchè mi hanno riscontrato un linfoma non h. con la massa su indicata. devo preoccuparmi, visita ginecologica fatta nel dicembre 2012 allora con emorragia, e ora devo fare di nuovo la visita ginecologica con l'ecografia ginecologica è giusto, o no. vorrei una risposta. grazie. ho paura...
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Consiglio di fare una colposcopia con Pap test e biopsia cervicale. Non deve andare però da un Ginecologo normale ma deve rivolgersi ad un Centro di eccellenza per l'Oncologia Ginecologica, in quanto il Suo è un caso molto particolare. Non deve assolutamente avere paura: oggi possiamo curare tante malattie! Abbia fede!

Risposto il: 24 Ottobre 2014