Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

non abbia paura , ma si faccia visitare

Buon giornoMi rivolgo a lei per parlarle di un problema che mi porto dietro ormai da qualche mese.Ho cercato online,però non riesco a fidarmi al 100% della risposte lette.Ho 17 anni e mesi fa fumai per la prima volta marijuana,cosa che fanno molti miei coetanei.Il punto è che da allora non vivo più come prima,è un effetto manifestatosi anche nei giorni seguenti:attacchi di ansia,giramenti di testa,sensazione strana,inspiegabile e difficoltà a dormire.Sono molto preoccupata in quanto prima non manifestavo nessuno di questi sintomi.Mi rivolgo a lei perché,avendo io soli 17 anni,mi hanno sconsigliato una visita psichiatrica.Si può diventare pazzi continuando così?E,domanda più importante,è una sensazione temporanea o continuerò a sentirmi così per sempre?Spero prenderà in considerazione la mia domanda e mi concederà un pò del suo tempo per rispondere,le sarei davvero molto grata.
Risposta del medico
Dr. Alberto D'Argenio
Dr. Alberto D'Argenio
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia

 E' importante stabilire quanto è un vero problema emotivo e quanto sia invece suggestione, di fatto consultare uno specialista può sicuramente aiutarti a capire la natura del tuo disagio ed avere le corrette informazioni per capire come affrontare il problema, ovvero con un giusto sostegno psicologico e una terapia famacologica di base che possa aiutarti  per qualche tempo. Se affronterai questo disagio in meniera adeguata sicuramente le cose andranno meglio e tornerai  quella di prima, senza più toccare delle sostanze, mi raccomando. La possibilità di perdere il controllo e l'esame della reatà mi pare davvero remotissima. Se vuoi per ulteriori informazioni puoi consultare il mio sito  www.dott-alberto-dargenio.com   . In bocca al lupo.

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Psichiatria
Prov. di Roma
Specialista in Neurologia e Psichiatria
Salerno (SA)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia
Napoli (NA)
Specialista in Psichiatria e Ecografia
Borgofranco sul Po (MN)
Specialista in Psichiatria
Sassuolo (MO)
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia
Milano (MI)
Specialista in Psichiatria e Igiene e medicina preventiva
Prov. di Torino
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)
Specialista in Psichiatria
Bergamo (BG)
Specialista in Psichiatria
Prov. di Catania