non basta il "sedatol"

Buongiorno, mio figlio ha 13 anni e da un mese abbondante manifesta agitazione, dolori al petto quando respira, mal di pancia, tristezza e crisi di pianto improvvise. Tutto questo dopo la separazione tra me e suo padre nel mese di dicembre e la totale mancanza di rapporto con un padre che e' praticamente sparito...gli sto dando il "Sedatol" sciroppo, consigliato dal mio medico di famiglia, ma vedo che nn funziona molto. Sta anke seguendo un percorso psicoterapico ma x il momento nn vedo miglioramenti e io quando lo vedo cosi sto veramente male....oltre a sopportare i suoi malumori che scaglia tutti contro di me.Grazie x un'eventuale risposta.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Gentile signora, se la prescrizione del farmaco è stata conseguenza di una visita accurata del medico di famiglia, tenendo conto di quanto riferisce, credo sia necessario portare più attenzione al caso.

Dice che suo figlio segue attualmente un "percorso psicoterapico" senza precisare le modalità di presa in carico, il percorso della cura e le competenze del/della professionista che sta seguendo il caso. Elementi fondamentali per far "funzionare" adeguatamente la cura.

Secondo me, sarebbe utile contattare da parte sua un/una professionista esterto/a che l'aiuti ad inquadrare meglio la sua attuale situazione di donna e madre; allo stesso tempo sostenendola anche nel rapporto con suo figlio e, se necessario, incoraggiandola a chiedere i chiarimenti necessari a chi in questo momento sta seguendo suo figlio in un percorso psicoterapeutico.

Risposto il: 17 Maggio 2014