Cardioaspirina e svenimenti?

da un po di mesi ogni tanto mi sentivo mentre mangiavo una specie di blocco alla bocca dello stomaco che mi obbligava a fermarmi un attimo ed a volte ad alzarmi x riprendermi completamente da questa senzazione di intorpimento che mi prendeva in quegl' istanti.Per superficialita' non ho dato peso a questi eventi fino al 24 12 2010 quando un episodio piu grave mi ha fatto perdere conoscenza x alcuni secondi, di questo episodio non ricordo assolutamente nulla ed il mio stupore è stato grande al vedere i miei familiari preoccupatissimi al mio risveglio.....portato al pronto soccorso sono stato ricoverato al reparto neurologico dove mi hanno fatto tutti gli accertamenti, TAC, Elettroencefalogramma, urine, sangue, elettrtocardiogramma tutti negativi con una dimissione con prognosi: sincope digestiva-esofagea da valutare con ulteriori accertamenti gastrointestinali. Il mio medico ha messo in relazione i tempi di inizio dei sintomo con l' assunzioane della cardioaspirina che io prendevo senza protezione e quando capitava durante la giornata spesso a stomaco vuoto, soni iperteso e prendo anche zestoretic e cardura. E' possibile la relazione con la cardioaspirina? il 10 gennaio faccio la gastroscopia e vi mettero al corrente dell' esito grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
farei la gastroscopia e poi rivediamo il caso perchè non credo che la cardioaspirina possa provocare tali tipo di sintomi
Risposto il: 03 Gennaio 2011