Ansia con svenimenti

Buongiorno, soffro di ansia con attacchi di panico da 5 anni, sono in cura con citalopram. Una volta l’anno più o meno a seguito di un attacco di panico svengo ma ultimamente succede più frequentemente. Ho fatto esami quali elettrocardiogramma e risonanza magnetica con risultati positivi. Vorrei capire qual è la causa di questi svenimenti preceduti da agitazione alle volte senza alcuna motivazione. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile signora, la causa potrebbe risiedere nel disturbo d’ansia con attacchi di panico. Il mio consiglio è di rivolgersi da un bravo psichiatra e intraprendere una terapia farmacologica rivalutata. Non manchi mai agli appuntamenti che le darà lo psichiatra. Affiancare una psicoterapia è altamente consigliato per aumentare l’efficacia.
Risposto il: 22 Gennaio 2019