Svenimenti a causa della wpw

Salve mi chiamo Antonio, ho 42 anni, all'età di 20 anni mi è stata diagnosticata la wpw tipo b, raramente avverto qualche tachicardia sporadica. Ultimamente avverto anche dei strani giramenti di testa, come se avessi del vuoto nella testa . In verità non mi è stato mai detto che problemi potrebbe provocare oltre alla tachicardia, forse anche degli svenimenti improvvisi! Quello che mi preoccupa il fatto che siccome lavoro in una grande azienda, a turni alterni, ho la qualifica di conduttore di grandi impianti automatizzati, la mia paura che questa patologia mi potrebbe causare qualche evento tipo svenimenti all'improvviso,nell'ambito lavorativo, con conseguenze poco piacevoli. Datemi qualche consiglio! Vi prego sono molto confuso! Grazie! Cordialità.
Risposta del medico
Paginemediche
Esegua un Holter ECG 24 ore ed una consulenza elettrofisiologica. Solo lo studio elettrofisiologico permetterà di stratificare il suo rischio aritmico e prevenire episodi tipo perdita di coscienza che potrebbero essere pericolosi
Risposto il: 29 Maggio 2008