non deve fare alcuna terapia

durante un esame ecografico ''renovescicale '',Ho un microcalcolo al rene sn, l'ecografia ha evidenziato la presenza di una piccola cisti in sede mediocaliciale ''8mm'' .cosa devo fare, perchè essendo molto ansioso ,sono molto preocupato. Ringrazio anticipatamente per una sollecita risposta
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, non deve preoccuparsi per la presenza del microcalcolo e della cisti renale, in quanto rappresentano reperti occasionali, se non assoiciati a colica renale od infezione delle vie urinarie. Al più ogni anno potrà ripetere l'ecografia. Saluti
Risposto il: 30 Ottobre 2009