non dirimente: necessaria microlaringoscopia

nella tac con mezzo di contrasto e' risultata una tumefazione inpervascolare del distretto laringeo sovraglottico, particolarmente evidente in sede paramediana sinistra con obliterazione degli spazi adiposi paralaringei, seno periforme e vallecola glosso-epiglottica dello stesso lato.coesistono moltepilici linfoadenopatie in tutti i distretti sovra- e- sotto ioidei e laterocervicali con diametri variabili da pochi mm a 2,5 cm.fatemi sapere cosa significa.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Non è possibile avanzare delle ipotesi basandosi solo sul quadro radiologico. In base al referto TAC che riferisce, dal momento che una endoscopia non risulterà dirimente per una diagnosi, si renderà necessaria una microlaringoscopia diretta in sospensione per poter inviare un frammento prelevato dalla lesione ad esame istologico
Risposto il: 21 Marzo 2010