Non disturbi preoccupanti

Gent.mi Dottori, ho già scritto altre volte, quindi spero di non disturbare ulteriormente. Sono circa 10/15 giorni che ho dolore al petto e conseguentemente tachicardie continue con sudorazione, dura anche un giorno intero, ma a intermittenza. Ho fatto controlli cardiologici, l'esito è, quello che già sapevo, ovvero insufficienza moderata aortica e mitralica. Intervento effettuato di ernia iatale e colecisti in contemporanea. Mi devo preoccupare? Ho 52 anni, sono in pre-menopausa, almeno credo! soffro di gastrite e diverticoli, ovviamente ho fatto i dovuti accertamenti. Assumo Lanzoprazolo 30, Atenololo, Unipril, xanax, normix per i diverticoli, secondo la colon effettuata. Grazie e buon lavorro
Risposta del medico
Dr. Andrea Lauretta
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente
Gentile sig.ra i disturbi da lei lamentati saranno già probabilmente regrediti. Gli accertamenti a cui si è sottoposta sono del resto risultati del tutto negativi. Potrebbe a completamento eseguire anche un holter per valutare se le tachiaritmie da lei lamentate sono reali. Non credo ci sia correlazione con il precedente intervento di fundoplicatio e colecistectomia. La terapie che segue per la gatrite e i diverticoli è corretta. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Gennaio 2012