Percentuale di guarigione

Mi hanno riscontrato dopo esami, Virus C. Genoma HCV-RNA q con reazione bDNA 139550 Ul/ml, la genotipizzazione dell'HCV ha evidenziato la presenza della variante 1b(InnoLipa II°,Innogenetics). Mi hanno proposto la cura con interferone+Ribaverina, ho dei dubbi se intraprebdere o meno la cura, considerato che non ho disturbi rilevanti, sia l'ecografia epatica che altri esami d'immagini non sono risultati particolarmente preoccupanti a detta dei medici che li hanno riscontrati ed anche a livello ematico non risultano particolari variazioni. Consideratala preoccupazione di ritrovarmi con una piastrinopenia negli anni successivi, considerato che i successi non sono assicurati al 100%può Ella gentilmente fugare i miei dubbi ed aiutarmi a decidere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che nel suo caso sia utile che si sottoponga alla terapia antivirale, avendo una chance del 50% circa di guarire.
Risposto il: 07 Dicembre 2006