non è così semplice

egregio dott.Massimo Barrella . lei gia' mi ha risposto al cod.8122n11s75 - e poi al cod 37s77z0115 e per qst la ringrazio x la sua cortesia e disponibilità. la domanda che vorrei farle ora è qst : il mal di testa mi è venuto dopo aver ricevuto un dispiacere avuto, il dolore era forte, ho aumentato la dose della medicina consigliatami dal neurologo che mi segue qui a palermo, dopo alcuni giorni ho sentito come una fitta e poi un bruciore alla testa sul lato destro sentivo tipo come quando tira la nervatura durata un paio di minuti e poi piano piano è scomparso, spero che mi sia spiegata bene. x qst la mia paura è se si sia danneggiato ancor di piu' il cervello. non sò se glielo avevo scritto prima ho appena compiuto 52 anni. grazie ,attendo sua risposta. distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Stranamente, a differenza di quasi tutti gli organi, il fatto di avvertire un dolore al capo non è direttamente collegabile ad una lesione. In certi casi sì (emorragie cerebrali, ad esempio), ma nella grande maggioranza dei casi i dolori, anche puntori e intensi, non corrispondono a qualcosa che sta danneggiando il cervello. Saluti
Risposto il: 18 Settembre 2011