cosi non può funzionare

Buonasera sarei grata se qualcuno potesse rispondere alla mia domanda: l'ortodontista della ASL ha previsto per mia figlia undicenne un trattamento con espansore rapido del palato, che verrà fissato con anellini cementati a due molari. Questo cemento potrebbe danneggiare i denti che sono permanenti? Devo sentire un altro dottore o posso fidarmi delle nostre strutture pubbliche? Mi augurerei di si, nel frattempo aspetto una gentile risposta dei vostri esperti, grazie a presto.
Risposta del medico
Prof. Pierluigi Capitanio
Specialista in Odontoiatria
Gentile Signora, il cemento non provoca alcun problema ai denti ma nella descrizione che mi ha fatto manca un pezzo: l'espansore rapido viene ancorato su 4 denti superiori, molari e premolari. O non ha capito oppure l'apparecchi espansore rapido cosi non può funzionare. Se desidera può contattarmi per una eventuale consulenza. Distinti Saluti Dott Pierluigi Capitanio info@pierluigicapitanio.it
Risposto il: 09 Febbraio 2011