non è necessario fare nulla nella sindrome di gilbert

Salve, ho fatto gli esami del sangue: Bilirubina totale 1,80 (0.10-1.00) diretta 0.19 (0.00-0.30), uricemia7.3 (2.6-7.2) creatinina1.5 (0.6-1.3). tutti gli altri sono nella norma.Che ne pensa?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che parli col suo medico curante per approfondimenti circa i valori alterati di creatininemia ed uricemia. Mentre per quanto riguarda i valori di bilirubinemia essi potrebbero essere legati ad una condizione costituzionale (presente fin dalla nascita) del tutto benigna detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 30 Giugno 2009