non è pericolosa e non arreca compromissione della gravidanza

L' ematuria in gravidanza è indice di patologia grave? Rischiosa x l' evoluzione della gravidanza stessa? Grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Cara sig.ra la causa più frequente di ematuria in gravidanza è ascrivibile ad una infezione delle vie urinarie. In questo caso dovrebbe essere accertata con esame culturale ed eventualmente trattata con grande attenzione. Se la micoroematuria non ha questa genesi continui senza preoccupazione la gravidanza ed auguri. saluti
Risposto il: 05 Marzo 2008